Area Brokers Industria
Area Brokers Industria S.p.A. rappresenta una realtà d’eccellenza nella Consulenza e nella Gestione dei Rischi Aziendali.
Nata nel 1997, la Società è parte del gruppo internazionale PIB da Marzo 2023. PIB Group, leader nella distribuzione assicurativa, vanta oltre 2,2 mrd di euro lordi intermediati ed è affiancato dai due prestigiosi operatori di private equity a livello mondiale Apax Funds e The Carlyle Group. Con l’ingresso in PIB Group, Area Brokers Industria prosegue l’ambizioso piano di sviluppo già avviato in questi anni, con l’obiettivo di fare della Società un punto di riferimento in Italia per nuove aggregazioni ed estendere ulteriormente la sua quota di business oltreconfine.
In rappresentanza di PIB in Italia, Area Brokers Industria affianca un novero di clienti che spazia da piccole/medie realtà a gruppi con oltre 1 miliardo di fatturato e forti interessi economici in tutto il mondo.
In un mondo dettato da cambiamenti frenetici e trasversali, i rischi assicurativi evolvono allineandosi alla realtà. Essere un passo avanti ai tempi è l’obiettivo che Area Brokers Industria persegue ogni giorno.
L’innovazione è nel nostro DNA, ogni anno investiamo più del 10% dei ricavi in ricerca e sviluppo. Le nuove tecnologie offrono ai nostri clienti e collaboratori una piattaforma operativa globale, moderna, altamente affidabile e flessibile, Athena, sviluppata per stravolgere il settore Insurance e per essere la risposta sempre vincente alle sue esigenze. Una scelta innovativa che si è tradotta nel tempo in un importante vantaggio competitivo.
Come Broker assicurativo ci distinguiamo non solo per l’elevato standard qualitativo, ma anche per la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia volte a soddisfare le specifiche esigenze aziendali.
Area Brokers Industria è il Broker che immaginiamo nel nostro futuro e il Consulente che guarda ai rischi del domani.
Hub italiano di PIB Group
Da marzo 2023 è parte di PIB Group diventando il punto di riferimento del Gruppo nel mercato italiano, con una potenza di fuoco di 250 milioni di euro per acquisire broker e agenzie nei prossimi 3 anni.
Con l’ingresso in PIB Group, Area Brokers Industria rafforza la propria capacità assuntiva, espande la sua operatività a livello globale ed aumenta ulteriormente la capacità finanziaria, che consentirà di accelerare e rendere stabile il percorso di crescita inorganica già in atto in Italia.
Questo primo investimento in Italia rappresenta per PIB un passo significativo in linea con la strategia del Gruppo che prevede un allargamento geografico al fine di diventare un operatore paneuropeo specializzato e diversificato, leader nella distribuzione assicurativa.
ABI’s specialties
- PROPERTY CYBER
- RESPONSABILITÀ CIVILE
- PROGRAMMI INTERNAZIONALI
- CREDITO
- FIDEIUSSIONI
+39 02 8055157
info@abindustria.it
www.abindustria.it
GET IN TOUCH